Indirizzo Musicale

La scuola secondaria Negri ha una tradizione musicale storica: è stata tra le prime scuole d’Italia (le prime 4 di Milano) ad attivare fin dal 1975 i corsi, allora sperimentali, di Strumento musicale. Ben presto l’Indirizzo Musicale è diventato un elemento fortemente caratterizzante e valorizzante per il nostro Istituto, tanto da farlo spiccare nel panorama milanese in numerose occasioni di rilievo.

Nel corso degli anni, gli allievi della scuola Negri si sono esibiti in Sale e Teatri importanti di Milano, con musicisti di chiara fama, come il violoncellista Mario Brunello e Gianmaria Testa, eseguendo prime assolute di compositori, quali Nicola Campogrande e Sandro Gorli.

PROGETTI:

Musicisti a scuola: lezioni concerto presso la scuola secondaria di primo grado in Piazza Axum, 5

Per informazioni:

Email: indirizzomusicale@calasanzio.edu.it

info concerti: iconcertidellanegri@gmail.com

Telefono: 02 88444602

Di seguito la Locandina del Saggio di Percussioni del liceo Tenca, che vedrà la partecipazione degli alunni di terza della classe di Percussioni della scuola Negri.
Tale iniziativa conclude il percorso del Progetto di collaborazione tra le classi di Percussioni dei due ordini di scuole, proposto e coordinato dalla prof.ssa Rivolta Laura:

Locandina Saggio Percussioni - Liceo Tenca